WORLD USABILITY DAY

OUR HEALTH

10 NOVEMBRE 2022

Il 10 novembre 2022 si terrà la seconda edizione del wudSIE che avrà come tema “Our Health”, sfida lanciata su scala globale dal world usability daywud.

Durante questa seconda edizione, si cercherà di esplorare i sistemi che forniscono assistenza sanitaria in tutte le sue numerose forme come la salute virtuale e telematica, le cartelle cliniche elettroniche, i prodotti sanitari e tutte le soluzioni relative alla salute digitale.

Questo tema aiuterà a portare riflessioni su questioni urgenti come la continuità delle cure e il loro accesso, la telemedicina, i sistemi per la salute mentale, l’esercizio fisico, l’alimentazione e molti altri. Inoltre, “Our Health” includerà problemi di salute legati a questioni ambientali come l’impatto che l’inquinamento dell’aria e dell’acqua hanno sulla nostra salute.

CALL4PAPERS

Selezioniamo idee per il futuro

wudSIE lancia la challenge 2022: “Our Health”

Senza la nostra salute e la salute del nostro pianeta, non ci sarà più umanità, natura e possibilità di sopravvivere.
In quale modo la tecnologia potrà aiutare la nostra salute e quella del nostro pianeta?

Stiamo selezionando idee, già realizzate o ancora solo immaginate: le più interessanti saranno presentate il 10 novembre durante l’edizione 2022 di wudSIE.

Deadline invio progetti: 10 settembre 2022

Raccontaci il tuo progetto

Raccontaci il tuo progetto inviandoci una presentazione tecnico-scientifica (max 4 pagine, italiano o inglese) a candidature@wudsie.it o compilando il form sottostante.